OLIO EVO E SALUTE
La purezza del nostro olio evo biologico e sinonimo di salute, la qualità biologica induce numerosi effetti benefici grazie ai grassi sani. I grassi sono dei micronutrienti necessari al nutrimento degli esseri umani, senza grassi, non saremmo in grado di assorbire le vitamine A, D, E o K. Ma non tutti i grassi sono uguali. I grassi sani che si trovano nel nostro olio evo biologico, possono aiutarti a combattere lo stress, migliorare gli sbalzi d’umore, ridurre l’affaticamento mentale.
BENEFICI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva al giorno può ridurre il rischio di malattie cardiache grazie ai grassi monoinsaturi. Insieme a questo grasso salutare per il cuore, l’oliva extra vergine contiene anche fenoli che agiscono come antiossidanti, riducendo lo stress ossidativo in tutto il corpo. Una piccola quantità di acidi grassi Omega-3 e Omega-6, essenziale per la salute del cervello. Molti altri benefici sono associati al consumo di olio extra vergine di oliva.

SALUTE DEL CUORE E OLIO D’OLIVA
MALATTIA CARDIOVASCOLARE
Molti ricercatori sostengono che la qualità dell’olio che assumiamo giornalmente aiuta le funzioni cardiovascolari delle arterie, specialmente negli anziani può essere migliorata dal consumo di grassi mono insaturi, con assunzione di l’olio extra vergine di oliva di qualità.

SALUTE DELLE OSSA E OLIO D’OLIVA
OSTEOPOROSI
Il consumo di olio extra vergine di oliva può aiutare a migliorare la mineralizzazione e la calcificazione delle ossa. Aiuta il corpo ad assorbire il calcio, che è un fattore chiave nella prevenzione dell’osteoporosi, favorendo l’ispessimento delle ossa.

BENESSERE CARDIOVASCOLARE
PRESSIONE SANGUIGNA
L’olio extra vergine di oliva ha dimostrato di aiutare a ridurre la pressione sistolica e diastolica. Uno studio ha dimostrato che quattro cucchiai di olio d’oliva biologico al giorno hanno ridotto la necessità di farmaci per la pressione sanguigna.

DIETA E OLIO D’OLIVA
DIABETE
I sintomi del diabete possono essere alleviati da una dieta ricca di fibre solubili di frutta e verdura, grassi monoinsaturi, come olio extra vergine di oliva, povero di grassi saturi e moderato di carboidrati. Aiuta a regolare la glicemia e migliora la sensibilità dell’insulina.

TRIGLICERIDI E COLESTEROLO
COLESTEROLO
Solo con due cucchiai al giorno di olio extra vergine di oliva Biologico aiuta a ridurre il colesterolo LDL e i trigliceridi, ma non solo, è scientificamente provato che riduce anche il colesterolo HDL, migliorando così l’equilibrio critico tra LDL e HDL.

OLIO BIO PER RIDURRE IL PESO
OBESITÀ
Una dieta a base di cibi ricchi di nutrienti come principale fonte di calorie aiuta a migliorare la sazietà. I grassi buoni aiutano a stimolare il riflesso gastrocolico per aiutarci a digerire gli alimenti che consumiamo. L’olio EVO biologico è un esempio di grasso buono ricco di nutrienti che ti aiuta a sentirti più sazio.

SALUTE DEL CERVELLO E OLIO D’OLIVA
ALZHEIMER
Gli studi hanno dimostrato che l’oleocanthal, un polifenolo presente nell’olio extra vergine di oliva, ha il potenziale per ridurre il declino cognitivo derivante dall’invecchiamento, incluso il morbo di Alzheimer. I polifenoli, potenti antiossidanti presenti nell’olio EVO, aiutano anche a combattere lo stress ossidativo associato all’invecchiamento.

OLIO BIO CONSIGLIATO DAI NUTRIZIONISTI
DIETA MEDITERRANEA
La dieta mediterranea incorpora l’olio d’oliva in quasi tutte le ricette. I nutrizionisti indicano una dieta ricca dio olio EVO di cereali integrali, frutta e verdura. I benefici per la salute derivanti dal seguire una dieta mediterranea usando un olio di qualità e non olio raffinato che si trova al supermercato.

SALUTE DELLA PELLE E OLIO EVO
CANCRO DELLA PELLE
Insieme a una dieta mediterranea, l’olio extra vergine di oliva ha dimostrato di contribuire alla prevenzione della pericolosa forma di cancro della pelle, il melanoma maligno. Le proprietà antiossidanti dell’olio extra vergine di oliva biologico aiutano a contrastare l’ossidazione del sole.

SALUTE PSICOLOGICA
DEPRESSIONE
Secondo i ricercatori una dieta ricca di olio d’oliva può proteggere dalle malattie mentali, compresa la depressione. Il grasso funge da importante componente per le membrane cellulari. In quanto tale, funge da protezione imbottita per organi e cellule e per l’isolamento dei nervi. In realtà, il grasso comprende il 60% del cervello.